Vai al contenuto
Home » Novas » COMUNICATO STAMPA: ISTRINAS INDIPENDENTISTAS A PUIGDEMONT

COMUNICATO STAMPA: ISTRINAS INDIPENDENTISTAS A PUIGDEMONT

COMUNICATO STAMPA AGLI ORGANI DI INFORMAZIONE ISTRINAS INDIPENDENTISTAS A A PUIGDEMONT – GRAN LLUTADOR PER LA LIBERTAT DELS POBLES SOTMESOS.

Sardigna Natzione Indipendentzia, in occasione dell’incontro con Carles Puigdemont promosso da Sa Corona De Logu ha omaggiato il Presidente del Parlamento Catalano in esilio con una istrina indipendentista dall’alto contenuto simbolico.

Su donu è costituito da due bronzetti nuragici che simboleggiano l’indipendenza in quanto prodotti dal popolo sardo quando era indipendente e sovrano sulla propria terra, un Capo Tribù e un guerriero 4 occhi 4 braccia .

Il capo tribù ha simboleggiare che Sardigna Natzione riconosce in Puigdemont l’essere la bandiera e il conduttore della lotta di tutti i popoli d’Europa sottomessi agli stati-nazione e impediti con la forza di potersi autodeterminare.

Il guerriero 4 occhi e 4 braccia per la forza e la volontà con le quali sta conducendo la lotta per il riconoscimento dei diritti delle nazioni senza stato e in particolare della decisione di indipendenza decisa dal popolo catalano il 1 ottobre 2017 con regolare referendum.

Su donu è stato consegnato da due delegate di SNI Maria Maddalena Agus e Franca Frigau la quale a Bruxelles a aveva già donato la bandiera nazionale sarda 4M con circa 2000 firme di sardi.

In occasione della strina indipendentista SNI ha chiesto a Puigdemont di continuare la lotta per il popolo catalano, che è la stessa lotta del popolo sardo, e gli ha assicurato il massimo sostegno per le ingiuste vicende processuali e che il 4 ottobre, in coordinamento con altri gruppi indipendentisti e non, sarà davanti al tribunale di Sassari per far sentire la presenza di tutto il popolo sardo schierato nella difesa dei diritti fondamentali dei popoli e delle persone.

SARDIGNA 26/09/2021 CUSSITZU NATZIONALE DE SNI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *