Home » Novas » COMUNICATO STAMPA – SOLIDARIETA’ A YVAN COLONNA

COMUNICATO STAMPA – SOLIDARIETA’ A YVAN COLONNA

Sardigna Natzione Indipendentzia partecipa la più ferma solidarietà al patriota corso Yvan Colonna e gli indipendentisti corsi che stanno protestando contro il governo francese per avere volutamente messo Yvan, detenuto in un carcere francese, nelle condizioni di essere aggredito e di rischiare la vita.

Anche noi indipendentisti sardi crediamo che volutamente il governo francese abbia voluto dare un segnale agli indipendentisti un segnale di criminalizzazione delle giuste rivendicazioni del popolo corso e di vendetta di stato per aver Yvan Colonna osato toccare il rappresentante dello stato francese in Corsica, il prefetto Claude Erignac.

Bene hanno fatto i militanti del Sindicatu Travagliadori Marittimi a chiudere i porti alle navi francesi che trasportavano i gendarmi antisommossa francesi e bene stanno facendo i corsi che stanno protestando in tutte le città corse.

Noi indipendentisti sardi siamo pronti a partecipare alla sollevazione indignata del popolo corso per l’affronto subito mettendo volutamente in pericolo la vita di Yvan Colonna che è un simbolo della lotta di liberazione nazionale della Corsica dalla sudditanza francese.
Nel contempo auguriamo una pronta guarigione a Yvan, una immediata territorializzazione della sua detenzione e una successiva liberazione.
Sardigna 06-03-2022
Coordinamentu Natzionale de SNI